Non tutti i romani, specie se in età avanzata, possiedono una certa dimestichezza con computer e affini. Se poi si aggiunge un portale non perfettamente funzionante, iscrivere i propri figli alle scuole comunali dell’infanzia diventa una vera impresa. Troppo spesso infatti il mondo del web invece di facilitare il cittadino, non fa altro che creare ulteriori problematiche. Dopo diverse segnalazioni di malfunzionamento del portale istituzionale, i Municipi XIII e XIV sono perciò corsi ai ripari, attuando due diverse strategie.
IL SERVIZIO DI ASSISTENZA – Dal 26 febbraio fino al 10 marzo (termine ultimo per le iscrizioni online) l’Ufficio Utenza Scuola dell’Infanzia del Municipio XIII (piano II, stanza 40) è aperto tutti i giorni per assistere i cittadini in difficoltà con la compilazione della domanda. L’orario stabilito è il seguente: lunedì mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 12,00 martedì e giovedì dalle 9,00 alle 12, 00 e dalle 14, 00 alle 16,00.
UNA GUIDA DA SCARICARE – Il Municipio XIV opta invece per una guida scaricabile sul sito del Municipio stesso, in grado di accompagnare l’utente passo dopo passo nella stesura dell’iscrizione. D’altro canto le problematiche riscontrate sul portale sembrano essere state risolte definitivamente, sebbene avere uno sportello d’ascolto o una semplice guida può rappresentare un notevole aiuto per districarsi tra burocrazia e web.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”8″]