La Giunta comunale di Roma Capitale ha approvato questo pomeriggio una delibera che recepisce le indicazioni arrivate ieri sera e che garantisce il pagamento del salario accessorio ai dipendenti, con le norme attuali, fino al 31 luglio 2014. Entro questa data dovrà essere definito il riordino e il rinnovo delle discipline decentrate.
LO HA DETTO LO STESSO SINDACO – Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Ignazio Marino, al termine della riunione con gli assessori. «Abbiamo approvato una delibera che indica una riorganizzazione del lavoro all’interno del Comune- ha detto Marino- L’obiettivo è arrivare a una nuova disciplina decentrata e abbiamo fissato il nuovo limite al 31 luglio 2014. La delibera da un lato permette di non interrompere l’erogazione del salario accessorio, e dall’altro lato fissa una nuova data per risolvere una volte per tutte la situazione».
IL RUOLO DEGLI ISPETTORI MINISTERIALI – «Abbiamo dimostrato di sapere lavorare e di saper mettere a tacere i professionisti dell’indignazione, i poeti delle chiacchiere e gli artisti dell’inefficienza- ha aggiunto il primo cittadino- Gli ispettori del Governo e della Guardia di finanza sono stati in Campidoglio a controllare i conti dal 4 ottobre 2013 al 15 gennaio 2014. La relazione finale è arrivata il 4 aprile 2014. Questo vuol dire che noi abbiamo fatto in sei settimane ciò che gli altri non avevano fatto in cinque anni. Ora- ha concluso Marino- vorrei davvero ringraziare in modo speciale, oltre a tutto il Governo e Piero Fassino, Graziano Delrio».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”8″]