Comune di Roma, Giovanna Marinelli è il nuovo assessore alla Cultura

Il sindaco Ignazio Marino ha firmato oggi l'ordinanza. Tra le altre deleghe quelle a Palaexpo, Macro e Sovrintendenza

0
441
giovanna_marinelli assessore comune di roma

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha firmato oggi l’ordinanza che nomina Giovanna Marinelli assessore alla Cultura, Creatività e Promozione artistica di Roma Capitale.

LE DELEGHE – Le deleghe assegnate all’assessore sono: politiche per la cultura e la creatività; Sovrintendenza capitolina ai beni culturali; toponomastica; definizione e verifica indirizzi gestionali all’azienda speciale Palaexpo, all’istituzione Biblioteche, alla fondazione Musica per Roma e a Zetema progetto cultura srl e fondazione Macro.

IL PROFILO – Marinelli – laurea in Lettere moderne con specializzazione in Storia del teatro e dello spettacolo, presso l’università La Sapienza di Roma – è stata funzionario dell’Ente teatrale italiano dal 1996 al 2001. Successivamente è stata nominata direttore del dipartimento Cultura del Comune di Roma. Incarico che ha mantenuto sino al 2008. Dal 2008 al 2010 ha ricoperto il ruolo di direttore del Teatro di Roma. Dal 2011 ha assunto diversi incarichi in ambito culturale fra cui consulente organizzativo del Teatro Quirino, membro del Premio nazionale della arti e componente della commissione consultiva per il Teatro del ministero per i Beni e le Attività culturali.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”8″]

 

È SUCCESSO OGGI...