Elettrodomestici, materassi, reti, vecchi mobili e poltrone, contenitori di oli e vernici.
DISCARICA A CIELO APERTO – Una vera e propria discarica a cielo aperto lungo la via Palmiro Togliatti a due passi dal centro commerciale di Cinecittà 2. Una discarica all’altezza del civico 69, nel VII municipio, dove, fino a quattro mesi fa, si trovava un’isola ecologica dell’Ama per i rifiuti ingombranti.
L’ISOLA CHIUSA – L’isola è chiusa dal 21 marzo scorso per un incendio doloso e i cittadini abbandonano al di fuori del cancello i rifiuti. Nonostante le indicazioni, affisse al cancello su foglietti volanti, suggeriscano il conferimento in altri impianti, come quello di via Teano, zona Prenestina, quello di via delle Messi D’Oro, a Ponte Mammolo, o Laurentina.
LA DENUNCIA – “Non è che l’ennesimo caso purtroppo di degrado ambientale di questa città – commenta il segretario della Uil di Roma e del Lazio, Pierpaolo Bombardieri – Nonostante le tante denunce e le conseguenti promesse la situazione sembra immutata. Immondizia che trabocca dai cassonetti e addirittura discariche improvvisate di rifiuti ingombranti.” Spontaneo chiedersi perché quest’isola non sia stata riaperta visto che i lavori sembrano ultimati. Attualmente le isole ecologiche dell’Ama dove conferire gli ‘ingombranti’ sono 12 di cui 9 dentro il raccordo e 3 fuori, ma alcune subiscono spesso chiusure temporanee.
LA COMUNICAZIONE DI AMA: RIAPERTO LA PROSSIMA SETTIMANA – Ama comunica che il centro di raccolta aziendale per i rifiuti ingombranti, elettronici e speciali di Cinecittà, in viale Palmiro Togliatti 69, sarà riaperto al pubblico la prossima settimana, come già previsto dal piano dei lavori. La struttura era stata gravemente danneggiata lo scorso marzo da un incendio doloso. Per ripristinare il regolare funzionamento del centro di raccolta, sono stati necessari ingenti lavori di ristrutturazione terminati in questi giorni, comprensivi di alcuni interventi per mitigare il rumore. Con il posizionamento dei vari cassoni per i rifiuti ingombranti, completato entro la fine della settimana, sarà quindi possibile rendere nuovamente fruibile la struttura ai cittadini. Durante la chiusura forzata del centro di raccolta, una squadra Ama di zona, composta da 2 operatori con 1 mezzo a vasca, è stata quotidianamente impegnata nel rimuovere i rifiuti ingombranti abbandonati abusivamente nei pressi della struttura.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”8″]