“La parola branco puo” far pensare a episodi di violenza soprattutto nei confronti delle donne, molti di noi hanno ritenuto che forse non era il vocabolo piu” adatto”. Cosi” il sindaco di Roma, Ignazio Marino, durante un sopralluogo nel Municipio XIV, in risposta a una tifosa romanista che chiedeva spiegazioni in merito alla polemica sollevata dal capogruppo della Lista civica Marino in Campidoglio, Luca Giansanti, sulla nuova campagna abbonamenti della Roma.
LA CAMPAGNA – L’As Roma per pubblicizzare la campagna abbonamenti rilancia l’immagine di un branco di lupi e in Consiglio comunale scoppia la polemica. Anche la versione sulla Champions mostra i soliti lupi e lo slogan assai chiaro su chi stia giocando il ruolo da cacciatore: «Siamo a caccia di nuove prede».
CONTRO LA ROMA – Il capogruppo della lista Marino, Luca Giansanti sostiene che lo slogan è a favore della caccia. «E’ opportuno che l’azienda pubblica di trasporto di Roma ospiti sui suoi mezzi la pubblicità della campagna abbonamenti dell’AS Roma, che nello slogan incita alla caccia e al branco? Siamo sicuri che il messaggio sia educativo e appropriato?».
CONTRO LA LAZIO – Contrario Athos De Luca, Pd e storico ambientalista: «Non c’è caccia più innocua che quella della campagna abbonamenti lanciata dalla As Roma. Forse l’unica caccia che come animalista posso ammettere. Non comprendo invece chi nel criticare lo slogan e le immagini pubblicitarie proposte dalla As Roma calcio non dice nulla sulla povera aquila tenuta in cattività, contro il regolamento comunale di tutela degli animali, solo per essere esposta la domenica in occasione degli incontri di calcio casalinghi dell’altra squadra capitolina».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”8″]
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULL’AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]