Manifesti contro Israele attaccati nella notte e subito rimossi

Apparsi nella notte sono stati rimossi immediatamente dal comune di Roma che ha condannato il grave gesto

0
214

“Non comprare dagli Ebrei!” diceva il manifesto. con lunghe frasi del genere, appesi ad alcuni muri di quartieri come ad esempio Africano e Centro Storico: sono apparsi nella notte alcuni manifesti con la scritta “Boicotta Israele” e la firma Militia. Il messaggio, rivolto contro i commercianti romani di religione ebraica hanno subito fatto scattare l’allarme per una situazione ancora più delicata in questi giorni di guerra in medio oriente.

LA REAZIONE DEL CAMPIDOGLIO – La reazione del comune di Roma è stata immediata con la rimozione dei manifesti, mentre il sindaco di Roma è intervenuto personalmente sulla vicenda. “Sono stati immediatamente rimossi dalle squadre di Ama, coordinati dal Pronto intervento Centro storico (Pics), i manifesti abusivi contro i prodotti di Israele e i negozianti che li vendono, apparsi ieri notte. Ama e” ancora impegnata nelle rimozioni, seguendo le segnalazioni, perche” i sedicenti ”Vita est militia”, che hanno firmato i manifesti, ne affiggono in continuazione”.

IL SINDACO MARINO – Cosi” in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino. “Il linguaggio utilizzato- prosegue Marino- riporta alla mente le liste di proscrizione antiebraiche del nazifascismo. La Capitale d”Italia, medaglia d”oro alla Resistenza, si schiera a fianco dei commercianti presi di mira. Roma considera questi gesti compiuti da teste vuote un inaccettabile schiaffo alla dignita” e ai valori di tutte le romane e i romani. Gli autori di questi gravissimi atti devono essere identificati, arrestati e severamente condannati”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...