Atac e le organizzazioni sindacali hanno firmato un accordo che potenziera” in maniera strutturale l”attivita” di verifica dei titoli di viaggio, aumentando l”efficienza e l”efficacia del controlli, in coerenza con le linee guida per il piano di ristrutturazione aziendale indicate dall”assessore alla Mobilita”, Guido Improta, all”inizio dello scorso mese di agosto. E” quanto si legge in una nota.
L’ACCORDO – L”accordo raggiunto con i sindacati prevede un aumento delle risorse coinvolte nelle operazioni di verifica al cui dimensionamento si arrivera” attingendo da bacini gia” individuati e prevedendo l”integrazione di altre 150 unita” fra quadri e dirigenti aziendali che verranno utilizzati in attivita” spot di verifica in logica di task force. In tal modo, gia” nel corso del mese di settembre le risorse impegnate nell”attivita” di verifica arriveranno a circa 330 unita”, delle quali 160 impiegate full time, superando definitivamente il numero di 70 controllori ad oggi presenti in azienda. L”accordo, oltre ad opportuni percorsi di formazione, individua inoltre un nuovo modello organizzativo che prevede una razionalizzazione delle funzioni di coordinamento e la realizzazione di investimenti in tecnologie. Iniziative che faciliteranno i processi di back-office e l”efficacia del processo sanzionatorio, oltre a favorire il pagamento telematico delle sanzioni, cosi” come definito di recente dalle modifiche normative approvate dalla Regione Lazio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]