Comune di Roma, 5 milioni per i buoni libro scuola. Domande online

Le richieste potranno essere inoltrate via internet a partire da lunedì prossimo. Tutti gli importi dei buoni

0
1687

«Alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico, mi fa piacere informare che Roma Capitale conferma il sostegno alle famiglie per il diritto allo studio, stanziando 5.084.617,38 euro per i buoni libro, un fondamentale e concreto aiuto soprattutto in un momento difficile come quello attuale – dichiara Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità.

FONDI REGIONALI – Il contributo, che assicuriamo grazie al sostegno della Regione Lazio, spetta alle studentesse e agli studenti appartenenti a nuclei familiari con reddito Isee fino a 10.632,94 euro. Tutti coloro che hanno diritto potranno presentare domanda online tramite il portale di Roma Capitale. Con questa modalità, che si sperimenta per la prima volta, vogliamo garantire ancora più trasparenza per i cittadini, uno snellimento delle pratiche burocratiche e una maggiore tutela della privacy, oltre a evitare un inutile spreco di carta. Gli utenti che non hanno familiarità con il mezzo informatico potranno comunque contare sul nostro supporto e rivolgersi agli uffici del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici per richiedere assistenza».

ECCO GLI IMPORTI – Gli importi del buono libro sono rispettivamente di 119,41 euro per la scuola dell’obbligo (scuola secondaria di I grado e biennio della scuola secondaria di II grado) e di 93,71 euro per il triennio della scuola secondaria di II grado. La domanda per i buoni libro dovrà essere presentata esclusivamente online, dal 15 settembre fino al 15 ottobre. Per poter presentare la domanda è necessario essere identificati al Portale di Roma Capitale. Gli aventi diritto non ancora identificati devono provvedere al più presto tramite il sito www.comune.roma.it, cliccando su “Identificazione al Portale” nella sezione “Servizi online”. L’iter si conclude, di norma, entro 3 giorni lavorativi dall’invio della documentazione richiesta. Roma Capitale rilascerà ai richiedenti un “buono libro digitale” che potrà essere utilizzato presso le librerie convenzionate entro il 20 dicembre 2014. Tutte le informazioni per richiedere il buono libro sono disponibili sul sito del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, www.comune.roma.it/dipscuola o chiamando il numero 060606.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CAMPIDOGLIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”8″]

È SUCCESSO OGGI...