Mafia Capitale, il magistrato Alfonso Sabella nuovo assessore alla legalità

Considerato al top nella lotta alla mafia, ha lavorato alla procura di Palermo con Giancarlo Caselli

0
607
alfonso, sabella, roma

A pochi giorni dall’annuncio di Ignazio Marino, l’assessore alla legalità del Comune di Roma ha già un nome. Si tratterebbe di Alfonso Sabella, magistrato già nel pool palermitano di Giancarlo Caselli, in prima linea nella lotta alla mafia e poi importante membro dell’amministrazione penitenziaria fino alla fuoriuscita.

NUOVO MEMBRO DELLA GIUNTA – La squadra di governo di Ignazio Marino si arricchisce così di un nuovo membro, questa volta legato più allo scandalo di Mafia Capitale che al rimpasto che ancora si attende, da prima dell’esplosione dell’inchiesta della Procura di Roma. Sabella ha 51 anni, è nato a Bivona in provincia di Agrigento ed è magistrato dal 1989. Lavora a lungo nella sua Sicilia cominciando a Termini Imerese per approdare nel 1993, negli anni delle stragi, alla procura palermitana dove collabora a lungo fianco a fianco di Giancarlo Caselli.

DAL 1999 A ROMA – Dal 1999 a Roma, Sabella sbarca ora in Campidoglio dove si occuperà principalmente di appalti e trasparenza: proprio i temi scottanti sui quali si impernia il versante economico dell’inchiesta “Mondo di Mezzo” che ha svelato al mondo la “Mafia Capitale” di Carminati & co.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...