“Dopo due ore di colloquio sincero, onesto e anche costruttivo, con l’assessore Rita Cutini, siamo arrivati alla decisione di concludere il rapporto di collaborazione”.
LA DECISIONE – Sono queste le prime parole del sindaco di Roma Ignazio Marino sulla decisione presa dall’ormai ex assessore.
LA STIMA – “Rinnovo a lei la stima e la fiducia che le ho attribuito e dimostrato in questo difficile anno e mezzo – ha detto Marino -, nonché la grande ammirazione per una persona che ha fatto della difesa dei più deboli una ragione di vita. Sono sicuro di poter ancora collaborare con lei nell’interesse esclusivo della città”.
LA PROPOSTA – “Anche per questo – ha concluso il sindaco – ho reiterato la proposta che le avevo già fatto il 1 dicembre scorso di affiancarmi come mia consulente per i temi relativi al sostegno alla famiglia e alla cura degli anziani”.
FRANCESCA DANESE – Al posto di Rita Cutini arriva Francesca Danese. Danese è presidente del Cesv (Centro di servizio per il volontariato del Lazio) e vice presidente di Csv.net, il coordinamento nazionale di Centri di servizio. È laureata in Sociologia con master in epidemiologia sociale. È educatrice di comunità.
[form_mailup5q lista=”campidoglio”]