Metro C, a fine giugno si andrà anche da Centocelle a Lodi

Lo ha annunciato il presidente di Romametropolitane Paolo Omodeo Sale alla commissione speciale capitolina

0
389

L’apertura della tratta della linea C tra “Centocelle” e “Lodi” potrebbe avvenire a fine giugno con una sfasatura massima di un mese arrivando a fine luglio. Lo ha annunciato  il presidente di Romametropolitane, Paolo Omodeo Sale nel corso della riunione odierna della commissione speciale Metro C. Il tracciato fino a piazza Lodi prevede circa 18 chilometri di linea aperti in sette anni e mezzo.

TEMPI LUNGHI – Tempi che contrariamente alle recenti polemiche corrisponderebbero a quelli impiegati in altre metropoli le  nuove stazioni sono pronte e si sta avviando  la fase finale della messa in esercizio con i test del software che deve essere adeguato” La stazione San Giovanni, ha detto l’assessore alla Mobilità, Guido Improta, sarà aperta nel 2016 mentre i cantieri da San Giovanni verso il Colosseo i cantieri sono già operativi e vanno avanti.

COSTI CRESCIUTI – Alla fine la metro C costerà circa 3,5 miliardi per 30 stazioni fino a piazzale Clodio. Fino ad oggi sono stati spesi 1,7 miliardi. Il presidente di Romametropolitane ha assicurato che a fine febbraio la linea C tra Pantano e Centocelle prolungherà l’orario di esercizio, così non chiuderà più alle 18 ma a alle 21.30″. Per quanto riguarda invece la B1 la stazione Jonio aprirà entro il 30 aprile prossimo.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...