Comune di Roma, sgomberata la sede di Blocco studentesco al Flaminio

A denunciare l'intervento delle forze dell'ordine Casa Pound Italia sul proprio profilo Facebook

0
628

Questa mattina le forze dell’ordine hanno dato il via alle operazioni di sgombero nella sede del Blocco Studentesco, in piazza Perin del Vega, al Flaminio. A denunciare l’intervento è stata Casa Pound Italia che sul proprio profilo Facebook scrive: «La sede del Blocco Studentesco, a piazza Perin Del Vaga è stata sgomberata. I militanti, accorsi da tutta Roma, hanno tentato di difendere la sede ma sono alla fine stati caricati dalla polizia e sono comunque tuttora sul posto. CasaPound resta in attesa di sapere le motivazioni di questa azione priva di preavviso e avvenuta con modalità molto dubbie».

Secondo l’organizzazione di estrema destra la polizia  ha caricato i militanti che erano erano arrivati da tutta Roma per opporsi allo sgombero. Al momento fuori dalla sezione si fronteggiano ancora un centinaio di militanti e la Polizia.

Va ricordato che oltre a Perin del Vaga Casa Pound occuperebbe attualmente la sede di via Napoleone III al n. 8, CasaMontag in via Tiberina 801, la Palestra Popolare Primo Carnera via Sergio Tofano 6, il Circolo Futurista Casalbertone via degli Orti di Malabarba 15, Area 19, via Monti della Farnesina e il Nuovo Foro 753 in via Beverino 49. La sede del Blocco in Perin del Vaga era stata danneggiata nel novembre del 2012.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...