Il gruppo Spe della polizia locale di Roma Capitale guidato dal comandate Antonio Di Maggio ha sequestrato l’area del “Roma Capital Summer”, manifestazione estiva di Tor Vergata.
IL BLITZ – Pare che il blitz sia avvenuto a seguito delle segnalazioni dei residenti “per disturbo della quiete pubblica oltre l’orario consentito”. A seguito poi dell’intervento i vigili avrebbero riscontrato altre irregolarità che vanno “dalla violazione delle norme in materia di sicurezza alla mancanza di estintori in caso di incendio, dall’assenza di indicazioni per le uscite di emergenza alle condizioni igieniche dei bagni, molti senza scarichi, fino alla presenza di una struttura per i kart totalmente abusiva”. Insomma quanto basta per apporre i sigilli e decretare la chiusura.
LE REAZIONI – “Dagli accertamenti fatti fino a questo momento, alcune date degli atti amministrativi fatti dal VI Municipio non tornano. Il nostro sospetto è che in qualche modo quest’area sia stata occupata prima che venissero formalizzate le dovute procedure, tra l’altro con un bando di gara che è tuttora in corso” dichiara Alfonso Sabella, assessore alla Legalità di Roma Capitale commentando il provvedimento di sequestro eseguito ieri sera. «Il Presidente Scipioni ripete uno squallido bis sulla rassegna estiva, già oggetto di pesanti critiche lo scorso anno – commenta il consigliere regionale Fabrizio Santori. Nonostante le bugie raccontate a cittadini ed associazioni, dagli errori non sembra proprio aver imparato e dopo aver sollecitato personalmente con una nota l’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale, è arrivato finalmente ieri notte il sequestro dell’area e i sigilli che sarebbero scattati per illeciti amministrativi e penali nonché per la violazione delle norme antincendio e della sicurezza».