Ciampino, fermati i roghi al campo nomadi La Barbuta

Il risultato ottenuto dalla polizia di Roma capitale con la Guardia Forestale dello Stato

0
703

Lo stop ai fuochi nel campo nomadi la barbuta è una realtà, secondo la delegata alla sicurezza di Roma capitale Rossella Matarazzo che in una nota ha annunciato: “Grazie al presidio realizzato dalla Polizia Locale di Roma Capitale in collaborazione con le altre forze di polizia, e in particolare con la Guardia Forestale dello Stato, da diverse settimane non sono più in atto roghi nel campo nomadi ‘La Barbuta’.

Abbiamo ricevuto in questi giorni lettere di cittadini che ringraziano il Campidoglio per l’attività svolta a garanzia della sicurezza e della salubrità dell’aria. L’eliminazione dei fuochi è un obiettivo prioritario per la nostra amministrazione, ed è raggiungibile solo grazie a una forte sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nell’ambito della pubblica sicurezza.

Proprio ieri, nel campo ‘La Barbuta’, si è svolta una vasta operazione interforze che ha visto il coinvolgimento della Polizia Locale di Roma Capitale: sono stati esaminati 69 automezzi e 37 soggetti e riscontrate numerose violazioni al codice della strada e illeciti in materia ambientale, per un totale di 41 verbali amministrativi e 11 veicoli posti sotto sequestro amministrativo. Il presidio di questo e degli altri insediamenti rom presenti nel nostro territorio da parte della Polizia Locale continuerà, allo scopo di rafforzare la legalità e tutelare l’ambiente e la qualità della vita dei cittadini”.

È SUCCESSO OGGI...