Comune di Roma, negata la processione in strada ai Francescani

Domenica religiosi e laici costretti ad andare sui marciapiedi

0
438

Niente processione su viale Trastevere, ha detto il Comune di Roma ai frati minori di Trastevere. Il motivo? Intralcio al traffico. Per la festa del santo patrono d’Italia i frati del convento di San Francesco a Ripa non hanno potuto utilizzare viale Trastevere come avrebbero voluto. Peccato che in altre e recenti occasioni (vedi il funerale di Don Bosco del fu Vittorio Casamonica dove la polizia municipale intervenne in prima persona) lo scenario fu diverso.

Il parroco della chiesa in cui il Santo dormì per la prima volta a Roma spiega così il fatto sulla sua bacheca facebook: “Il comune di Roma ci ha vietato la processione su viale Trastevere x intralcio al traffico… non abbiamo rinunciato a portare san Francesco x le vie di Trastevere, cosi abbiamo camminato e pregato umilmente sul marciapiede”.

Diverse decine di persone, laici e religiosi, hanno quindi sfilato su via di San Francesco e hanno attraversato il quartiere passando anche per viale Trastevere, accanto al ministero dell’Istruzione, trasportando l’icona del poverello di Assisi.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...