Comune di Roma, Marino non molla: verso la verifica in Assemblea?

Conferenza stampa del sindaco dimissionario dopo la giornata passata in Procura

0
350

“Se ho ancora una maggioranza in Assemblea capitolina? Fa parte delle verifiche che bisognerà fare”. Ignazio Marino non molla e fa intravedere all’orizzonte la possibilità di una verifica della maggioranza. Un chiarimento tra gli altri dopo che con l’annuncio delle sue dimissioni la maggioranza che lo sosteneva si era spaccata.

Dopo la giornata di ieri in Procura per spiegare la sua versione sulla vicenda degli scontrini, oggi Marino ne ha voluto parlare anche con i cronisti. Non si è presentato al primo processo di Mafia Capitale dove ha inviato l’assessore alla legalità Sabella, e dal palco della Protomoteca si è difeso attaccando le opposizioni: volevo parlare a voi ma soprattutto e romani e italiani spiegando che il 12 del mese ho firmato una lettera di dimissioni in seguito ad alcuni esposti presentati delle forze politiche, in particolare M5S e An-Fdi.

Quindi ho deciso di dimettermi perche” ho estremo rispetto dell”autorita” giudiziaria e volevo presentarmi da dimissionario. Ringrazio la Procura per avermi voluto ascoltare da persona informata sui fatti: non sono indagato, sono entrato da persona informata sui fatti e uscito da persona informata sui fatti”.

Poi ha aggiunto: “Quelli di M5S e An-Fdi nei miei confronti sono esposti che non esito a definire vergognosi, sono scritti o da persone in malafede o ignoranti. In uno si dice che il sindaco avrebbe utilizzato risorse pubbliche per la tintoria, bastava approfondire per scoprire che non è la tintoria dei miei abiti ma di quelli storici dei trombettieri di Vitorchiano, che accolgono tutti i capi di Stato” ha detto marino per poi esplicitamente concludere: “Non ho mai utilizzato denaro pubblico a scopo privato, semmai il contrario come nel mio ultimo viaggio istituzionale”. E sulle sue dimissioni ha ribadito: “Se ci ripenserò? Come prevede la legge mi sono preso i 20 giorni per riflettere e fare le verifiche”.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...