Atac, pubblicato bando per la ricerca del direttore generale

Ecco i requisiti e il nuovo piano

0
502
Atac
Atac

E’ stato pubblicato in data odierna, sul sito internet dell’azienda (www.atac.roma.it, sezione Lavora con noi) e a mezzo stampa, il bando per la selezione del nuovo Direttore generale di Atac spa. L’operazione dà seguito al processo di riordino della governance aziendale, voluto dal Commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, e avviato con la nomina dell’Amministratore unico, Professor Armando Brandolese.

I requisiti. Il candidato ideale deve aver maturato una significativa esperienza in posizioni apicali in primarie società industriali e di servizi di rilievo nazionale, preferibilmente nel settore del trasporto, con particolare specializzazione professionale e/o scientifica desumibile da concrete esperienze di lavoro anche in contesti internazionali. In particolare, il candidato dovrà aver maturato esperienze e competenze nei settori delle Operations e delle Infrastrutture, dimostrare di avere capacità di orientare l’Azienda nella gestione e nello sviluppo di processi operativi complessi, nel conseguimento degli obiettivi affidati, nell’ottimizzazione dei costi di gestione, nella gestione degli investimenti e dei processi ingegneristici. Sono richiesti, inoltre, una capacità di valorizzazione degli asset industriali materiali ed immateriali, un forte orientamento alla soddisfazione del cliente ed un’attenzione al coinvolgimento dei circa 12.000 dipendenti nel raggiungimento dei target industriali e di servizio. Dal profilo professionale del candidato deve emergere l’attitudine a gestire una complessa operazione di change management e di reingegnerizzazione dei processi industriali ed aziendali, unitamente al perseguimento degli obiettivi strategici indispensabili per il rilancio dell’Azienda e alla riaffermazione di aspetti etici e valoriali. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese; potrà essere considerato titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua fra quelle maggiormente parlate nell’Unione Europea.

Come partecipare. I candidati interessati potranno inviare il proprio curriculum vitae, in formato PDF, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:selezione.sviluppo@atac.roma.it entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 11 gennaio 2016. Nessun’altra forma d’invio dei propri dati curricolari verrà per alcun motivo presa in considerazione. Si precisa che si darà seguito alla selezione esterna esclusivamente nell’ipotesi di esito negativo della ricerca avviata nell’ambito delle aziende di Roma Capitale. Ulteriori informazioni sul sito Atac www.atac.roma.it.

È SUCCESSO OGGI...