Maltempo, a Fiumicino si cercano volontari. Ed è allarme sciacalli

Nuova allerta di 18 ore dalla protezione civile regionale. Il Comune raccoglie le adesioni per gli aiuti

0
277
Fiumicino maltempo

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un’estensione dell’ Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di oggi, e per le successive 12-18 ore il persistere di ‘precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’.

L’ALLERTA A FIUMICINO – Domani mattina il Comune di Fiumicino inizierà a raccogliere ufficialmente, presso il centro Catalani in Largo Giovanni Falcone a Fiumicino, le adesioni di tutti coloro che vogliono dare una mano alle associazioni di volontariato che stanno lavorando per fronteggiare l’emergenza sul territorio. «Per tutti i volontari – dice il delegato alla Sicurezza e Legalità Raffaele Megna – abbiamo prodotto una liberatoria, che può anche essere scaricata dal sito internet del comune di Fiumicino, da sottoscrivere e consegnare agli operatori presso il centro Catalani. Le persone verranno poi contattate direttamente dalle associazioni in base alle necessità che di volta in volta si presenteranno. Questo è un modo razionale per mettere a frutto la generosità dei cittadini che vogliono contribuire ad alleviare le sofferenze della popolazione colpita dall’alluvione. Ognuno dichiari al momento della consegna della liberatoria ciò che sa o vuole fare. Tra le varie figure servono anche persone specializzate in meccanica, falegnameria, carpenteria o che siano in grado di gestire servizi e segreteria».

ALLARME SCIACALLI – Intanto è allarme furti nella zona. C’è chi si sta approfittando del momento di confusione. Nella notte tra martedì e mercoledì, all’Isola Sacra,  un imprenditore è stato vittima del furto di un fuoristrada che, sin dal primo giorno dell’emergenza maltempo, aveva messo a disposizione della Protezione civile, con tanto di insegne, per prestare soccorso alle famiglie colpite dagli allagamenti.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...