L’ondata di maltempo non si ferma e almeno fino a giovedì è attesa ancora tanta pioggia su tutta la regione Lazio. L’amministrazione provinciale di Roma ha impegnato oltre 2 milioni di euro per predisporre interventi urgenti e straordinari su alcune strade statali, che in questo ultimo periodo hanno subito, a causa del maltempo, danni del manto stradale ed eventi franosi. E’ quanto si legge in una nota della Provincia di Roma.
CIRCOLAZIONE CHIUSA – Per alcune di queste si è reso necessario chiudere alla circolazione stradale e per superare la fase di emergenza, sono stati predisposti lavori sia sul manto stradale, sia interventi per ripristinare eventi franosi, come quelli effettuati sulla strada provinciale Tiberina e Rianese. Su quest’ultima, in particolare, i lavori sono iniziati giovedì scorso e si concluderanno entro la settimana, tempo permettendo, con il ripristino della normale circolazione stradale. Sulle altre strade (Braccianese, Tiberina, Variante San Martino, Albano Torvaianica, Ardeatina e Laurentina), la Provincia di Roma sta procedendo ai lavori di ripristino del manto stradale nei tratti maggiormente danneggiati, continua la nota.
LAVORI DI PAVIMENTAZIONE – Tutti i lavori di pavimentazione, inizieranno nel corso di questa settimana, non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno. Oltre all’emergenza, l’amministrazione provinciale ha effettuato interventi diffusi su tutte le strade, e si è proceduto ad interventi di ripristino delle buche, rimozione di detriti, taglio alberature pericolanti e liberare le condotte idriche dalle ostruzioni, conclude la nota. Visto il perdurare delle condizioni meteo sfavorevoli, la Provincia di Roma sta continuando il monitoraggio sull’intera rete stradale al fine di fronteggiare ogni necessità.
IL COMMENTO – «Si tratta di un primo intervento, caratterizzato dall’urgenza, che non esaurisce l’attenzione dell’amministrazione provinciale – ha detto il commissario straordinario della Provincia di Roma, il prefetto Riccardo Carpino – sul tema della viabilità e della relativa sicurezza stradale».
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]