A Fiumicino l’intervento era atteso da anni e, finalmente, è arrivato il suo annuncio: “Dalla prossima settimana – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Angelo Carroccia – inizieranno i lavori di predisposizione dell’area di cantiere, della bonifica del tracciato e l’opera di sminamento dell’intero asse stradale di via Monti dell’Ara, a Maccarese, dove realizzeremo il sistema fognario”.
I LAVORI – “Una volta terminata questa fase – ha spiegato l’assessore del Comune di Fiumicino – inizieranno i lavori veri e propri, che dureranno fino alla prima settimana di giugno. Con la chiusura delle scuole e l’inizio della stagione estiva è però intenzione dell’amministrazione di chiedere una sospensione fino al mese di settembre. Il progetto prevede che le fogne vengano realizzate nel tratto di via Monti dell’Ara compreso tra viale dei Tre Denari e via delle Pagliete ma, grazie al ribasso d’asta, contiamo invece di arrivare fino a viale Maria”.
LA DURATA – Escludendo la stagione estiva, la durata dei lavori dovrebbe andare dai sei agli otto mesi, per un costo totale di 1 milione e 250mila euro. Nella prima fase dell’intervento la strada sarà chiusa parzialmente e si potrà passare a traffico alternato, salvo imprevisti. Da fine settembre, poi, l’arteria sarà chiusa completamente e aperta solo al transito locale per i residenti.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”33″]