Tasi, ecco i buoni e i cattivi della provincia di Roma. Mentre per i comuni già in regola resta fissata la data del 16 giugno, la novità per i contribuenti delle città ritardatarie continuano. Infatti mercoledì mattina in un’intervista su Radio24 il presidente dell’Anci Piero Fassino ha fatto sapere che l’acconto Tasi per le città “fuori tempo” non sarà il 16 settembre ma addirittura il 16 ottobre.
SLITTA IL PAGAMENTO DA SETTEMBRE A OTTOBRE – «I contribuenti delle città in cui non sono sono state approvate le aliquote Tasi – ha spiegato Fassino – pagheranno il 16 ottobre con aliquote che i Comuni dovranno stabilire entro il 31 luglio» ha detto Piero Fassino ospite di ”24 Mattino” su Radio 24. «L’accordo convenuto col ministero dell’Economia è di fissare la proroga al 16 ottobre, perché il 16 settembre era molto ravvicinato rispetto alla scadenza del 31 luglio e poi c’è agosto di mezzo». Per la seconda rata resta comunque la data del 16 dicembre.
LA LISTA DEI COMUNI IN REGOLA – Intanto ecco i comuni della provincia di Roma che sono già in regola con la delibera sulla Tasi e le istruzioni del Ministero dell’Economia. Su 171 municipi della provincia l’elenco di “buoni” e “cattivi” sarà in continuo aggiornamento fino alla data del 23 maggio, termine utile per mettersi in regola. Ecco dunque la lista dei comuni in cui sicuramente, ad oggi, si pagherà il 16 giugno: Ciampino, Fiumicino, Grottaferrata, Monterotondo, Subiaco, Vicovaro, Campagnano di Roma, Cineto Romano, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Olevano Romano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]