Anche il comune di Fiano Romano, popoloso municipio alle porte di Roma si attrezza per la scadenza della Tasi fissata al prossimo 16 giugno e invia ai suoi cittadini una lettera con tutte le indicazioni per adempiere correttamente al pagamento delle tasse sulla casa. Ecco dunque in sintesi tutti i riferimenti e il vademecum su cosa fare. tutte le caratteristiche e le condizioni per rientrare nelle diverse categorie sono descritte nella lettera. Inoltre, in un altro link vengono riportate le aliquote TASI ed i codici F24 necessari al versamento. http://www.comune.fianoromano.rm.it/images/files/tributi/aliquote_codici.pdf.
Quanto alle scadenze e alle modalità di pagamento il comune spiega: «Sia per l’IMU che per la TASI la 1° rata di ACCONTO è da versare entro il 16 giugno 2014, la 2° rata a SALDO va versata entro il 16 dicembre 2014. E’ ammesso il versamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2014.
Il versamento dell’IMU degli enti NON commerciali è effettuato in tre rate di cui le prime due, di importo pari ciascuna al 50 per cento dell’imposta complessivamente corrisposta per l’anno precedente, devono essere versate nei termini di cui del 16 giugno e 16 dicembre. L’ultima, a conguaglio dell’imposta complessivamente dovuta, deve essere versata entro il 16 giugno dell’anno successivo a quello cui si riferisce il versamento.
Le dichiarazioni IMU e TASI devono essere presentata entro il termine del 30 giugno dell’anno successivo alla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo o all’imposta. Il versamento può essere effettuato esclusivamente a mezzo di F24 o di bollettino di conto corrente postale. La presente comunicazione è da intendersi esclusivamente quale nota informativa di cortesia. Si invita, pertanto, a verificare che il destinatario dell’avviso sia effettivamente soggetto passivo di almeno una delle due entrate (IMU/TASI). Si rammenta che il codice catastale del Comune di Fiano Romano è D561».
Per qualsiasi informazione e delucidazione, si può contattare l’Ufficio Tributi del comune di Fiano Romano ai seguenti recapiti: Tel: 0765407212 – 407285 – 407283 – 407235 – 407232. Fax: 0765407287 e-mail: tributi@comune.fianoromano.rm.it . Orario di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 – martedì e giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Calcolo on-line: Sul sito Istituzionale del Comune di Fiano Romanowww.comune.fianoromano.rm.it sarà disponibile in versione gratuita il programma di calcolo IMU/TASI.
La lettera completa con tutte le indicazioni sulla Tasi è reperibile al link http://www.comune.fianoromano.rm.it/images/files/tributi/LETTERA_IMU_TASI.pdf.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]