Colleferro: ecco il vademecum del Comune per Imu, Tari e Tasi

Basta collegarsi al sito dell'Amministrazione (www.comune.colleferro.rm.it) e seguire le semplici indicazioni per il calcolo automatico

0
800
imu tasi tari colleferro.

Il 16 giugno è il termine ultimo per il pagamento dell’acconto Imu, ovvero del 50% dell’imposta dovuta per le seconde case. Anche per il 2014 l’Amministrazione comunale ha deciso di lasciare invariata l’aliquota e quindi l’importo da pagare sarà lo stesso del 2013. Naturalmente l’imposta non è dovuta per l’abitazione principale.

IMU – Oltre ai patronati e all’Ufficio tributi del Comune, è possibile effettuare facilmente da sé il calcolo e la stampa del modello F24 con il quale effettuare il pagamento. Basta collegarsi al sito del Comune (www.comune.colleferro.rm.it) e seguire le semplici indicazioni per il calcolo automatico. Si ricorda infine che la seconda rata, a conguaglio, andrà versata entro il 16 dicembre 2014.

TASI – Per quanto riguarda invece la Tasi, la cui prima scadenza era stata fissata inizialmente al 16 giugno, i cittadini di Colleferro, come quelli di molti altri comuni d’Italia, non dovranno provvedere al pagamento perché la scadenza è stata rinviata al periodo settembre-ottobre. Essendo ancora in attesa della pubblicazione dell’apposito decreto, le modalità e le date esatte per provvedere al pagamento verranno comunicate successivamente.

TARI – Infine, nel mese di giugno è previsto il pagamento della prima rata della tassa sui rifiuti, la Tari, che è stata suddivisa in tre rate. La prima entro il 30 giugno, la seconda entro il 31 luglio e la terza entro il 30 novembre. In questo caso i cittadini non dovranno preoccuparsi di effettuare alcun calcolo in quanto le cartelle esattoriali, predisposte dagli uffici comunali, con l’importo esatto e le modalità di pagamento arriveranno direttamente a casa propria. Per eventuali chiarimenti l’Ufficio Tributi risponde ai seguenti numeri di telefono: 0697207321-8.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU COLLEFERRO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”6″]

È SUCCESSO OGGI...