Stanno arrivando alcune segnalazioni presso la segreteria del Sindaco relative a una donna che oggi, a Fiumicino, in zona via del Faro, starebbe chiedendo soldi negli esercizi commerciali per un fantomatico acquisto di pullman da adibire al trasporto dei disabili.
Dalle prime informazioni raccolte dagli uffici sembrerebbe che questa persona sostenga di agire a nome e per conto del Sindaco e/o dell’Amministrazione.
Il Comune di Fiumicino sottolinea che nessuno è autorizzato a chiedere soldi a nome e per conto del Sindaco e di alcun rappresentante dell’Amministrazione.
Pertanto preghiamo chiunque si trovi davanti a un’ingiustificata richiesta di soldi di rivolgersi immediatamente alle autorità competenti che abbiamo provveduto ad allertare.
BAMBINI USATI COME ESCA – Un avviso diramato dalle forze dell’ordine sta facendo il giro del web. Si tratta di una nuova forma di truffa che colpisce in particolar modo le donne:
“Se nel vostro quotidiano vi capita di incrociare per strada o in altri luoghi dei bambini che piangono e vi dicono : “Mi sono perso, portatemi a questo indirizzo…” Non fatelo nel modo più assoluto, prendete il bimbo e recatevi al più vicino comando di polizia o carabinieri, perché questo è un nuovo sistema inventato dai maniaci o da bande criminali che usano per adescare donne, violentarle e infine derubarle”.
[form_mailup5q lista=”fiumicino”]