Presto al via i lavori per la realizzazione del Ponte degli Arci su via Empolitana, a Tivoli.Questa mattina, infatti, è stato pubblicato sul sito della società regionale Astral, il bando di gara per la costruzione dell’opera. Previsto un investimento della Regione Lazio di 12 milioni di euro compresi espropri e spese tecniche.
I LAVORI – “Entro il 3 giugno – spiega Marco Vincenzi, presidente del gruppo PD della Regione Lazio – le imprese dovranno presentare le offerte, dopodiché si procederà all’aggiudicazione del bando e all’apertura del cantiere. Esprimiamo la massima soddisfazione per l’impegno e la determinazione dell’amministrazione Zingaretti, che ha rifinanziato un opera fortemente attesa dalla comunità tiburtina e dai cittadini della valle Empolitana e dei Monti prenestini . È stato così superato un grave ostacolo posto dalla precedente giunta Polverini, che aveva definanziato l’intervento”.
“Adesso invece – conclude Marco Vincenzi – siamo in dirittura d’arrivo, grazie anche ad una rinnovata collaborazione istituzionale con la Provincia di Roma, ora Città Metropolitana”.
[form_mailup5q lista=”tivoli”]