«Promuovono a parole i prodotti a zero chilometri e poi un secondo dopo te li ritrovi in pigiama da Mc Donald’s pronti a farsi fotografare per avere una colazione gratis. I ‘selfie’ pubblicati in questi giorni dal sorridente e ‘pigiamato’ assessore Ezio Di Genesio Pagliuca davanti all’insegna Mc Donald’s, accompagnato dall’intrepido staff dell’assessore alla cultura Daniela Poggi, sono uno schiaffo all’imprenditoria locale, prima martoriata e oggi sbeffeggiata da una amministrazione che continua a predicare bene e razzolare male». Così si legge in una nota dell’Associazione Culturale 2PUNTO11
LA CRITICA – «Solo un commento sull’iniziativa di Mc Donald’s: avrebbero fatto più bella figura ad offrire quella colazione a chi ne ha veramente bisogno, come fanno in silenzio senza troppo strombazzare decine e decine di ristoranti del nostro Comune.
Tutto un altro paio di maniche è invece l’irrispettoso comportamento di importanti esponenti di questa amministrazione sul quale c’è da fare una profonda riflessione. Alla loro età bisognerebbe avere il sangue che bolle di sana ribellione nei confronti dello schifo in cui hanno ridotto la nostra società. Invece loro pare preferiscano il ruolo del mansueto e addomesticato assessore ‘democratico’.
Da tutta questa vicenda emerge chiara una cosa molto semplice: invece di genuflettersi davanti a una multinazionale che ha distrutto le culture zero chilometri e non ha portato alcun giovamento all’occupazione locale, avremmo preferito un altro tipo di azione a difesa dei nostro produttori.
Anche perché non ci pare di averli mai visti in mutande a difendere le attività commerciali o i disoccupati del nostro Comune».