Da ottobre scattano gli aumenti per le bollette del gas e così il sito Sos tariffe (http://www.sostariffe.it/energia-elettrica/) è venuto incontro alle famiglie proponendo uno studio per risparmiare sulle tariffe.
LO STUDIO – È stato analizzato il consumo a Roma e provincia di una famiglia di 5 persone che risiede in un’abitazione di almeno 150 mq e ha un consumo annuo di 2.100 m3.
«Con questi parametri – si legge sul sito – abbiamo visto che la spesa annua oggi per chi è servito in Maggior Tutela a Roma è di 1.806,58 euro. In più, abbiamo osservato che con le tariffe del mercato libero è possibile risparmiare fino a 130 euro circa all’anno.
LE MIGLIORI TARIFFE PER RISPARMIARE SUL GAS – «Nella nostra indagine la tariffa gas più conveniente è stata Prezzo Netto Natura Web Gas di Hera Comm, che offre alla famiglia dell’esempio un risparmio pari a 128,70 euro/anno. L’offerta è esclusiva online, offre inoltre un risparmio aggiuntivo di 30 euro, che diventano 60 se attivata insieme alla tariffa luce.
Seconda nell’elenco si colloca energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, una tariffa dual fuel (luce e gas in un’unica bolletta), attivabile solo online e a prezzo bloccato per 24 mesi. Con quest’offerta, la famiglia risparmia 87 euro sul gas (e altri 15 euro circa sulla luce).
E-Light Gas di Enel Energia offre al profilo dell’esempio un risparmio di 76,35 euro circa e il vantaggio del prezzo bloccato per un anno; la tariffa è attivabile solo online dai nuovi clienti Enel».
[form_mailup5q]