Chi ha accanto una colf, una badante, una baby sitar o un altro collaboratore domestico saprà che il 10 ottobre è il termine ultimo per mettersi in regola con il pagamento dei contributi previdenziali Inps per il periodo che va dal mese di luglio a quello di settembre.
VERSAMENTI E FERIE – Spazio dunque alla guida per gli adempimenti che non cambiano rispetto agli altri periodi dell’anno. Attenzione puntata sui versamenti collegati alle ferie: il lavoratore ha infatti diritto a essere pagato con un ventiseiesimo della paga mensile, come se le ferie non ci fossero state. Contando le ore lavorate nel mese precedente e dividendo per ventisei si otterrà il numero di ore da considerare per ogni giorno di ferie e sulle quali versare dunque i contributi.
COME PAGARE – Le modalità per pagare sono innanzitutto quelle offerte sul portale dell’Inps ai servizi dove si effettua il pagamento via carta di credito. Si può poi utilizzare la rete degli uffici postali e di numerosi tabaccai convenzionati; Unicredit; numero verde 803164; Mav bancario.
[form_mailup5q]