Tasi 2014 in ritardo? Ecco come pagare

Ecco cosa indicare sul modello F24. Tutti i passaggi per non commettere errori

0
481
tasi vademecum

Tasi in ritardo? Niente paura. Con il ravvedimento operoso c’è ancora tempo e modo.

COME PAGARE – Con il ravvedimento operoso chi non ha pagato in tempo l’acconto può farlo con una piccola sovrattassa da sommare all’importo del calcolo Tasi. È fondamentale agire in fretta, perché, attraverso il ravvedimento operoso è possibile ridurre la sanzione ordinaria in base ai giorni ritardo che si sono accumulati. Nel modello F24 è molto importante indicare i codici tributo corretti che vanno messi nella colonna che riporta la dicitura “Sezione Imu e altri tributi locali” proprio accanto alle somme da indicare, alla voce “codice ente/codice comune”, bisogna mettere il codice catastale del Comune che potrete trovare sul sito www.agenziaentrate.gov.it infine occorre barrare lo spazio “Ravv” per pagare con il ravvedimento operoso.

I CODICI – Codice tributo “3958” per pagare l’ acconto Tasi 2014 relativo all’abitazione principale e le relative pertinenze,il codice tributo “3959” per pagare l’acconto Tasi 2014 per fabbricati rurali. il codice tributo “3960” per pagare l’acconto Tasi 2014 per le aree fabbricabili, codice tributo “3961” per pagare l’acconto Tasi 2014 per altri fabbricati.

BOLLETTINI E ONLINE – L‘acconto Tasi 2014 può essere pagato con il modello di pagamento F24 o con bollettino c/c postale che il comune vi può inviare già precompilato.

È SUCCESSO OGGI...