Equitalia, condono per le cartelle sotto i 300 euro

Un beneficio per i piccoli evasori. Via multe e canoni non pagati

0
486
EQUITALIA

Il condono potrebbe arrivare molto presto e riguarda tutti i piccoli evasori.Tutte le cartelle sotto i 300 euro non saldate a partire dal 2000 verranno cancellate
I piccoli evasori, così, potranno non dover pagare i loro debiti. Data la cifra si tratterà di persone che non hanno pagato piccole multe o il canone.  Equitalia potrebbe fare un ultimo tentativo per incassare le cartelle, il condono potrebbe servire anche allo Stato, che si eviterebbe eventuali accuse da parte della Corte dei conti.

LEGGE DI STABILITÀ – È uno dei dispositivi della legge di Stabilità. Il provvedimento è contenuto in uno dei tanti emendamenti alla legge di Bilancio approvata alla fine di novembre dalla Camera e di cui ha ampiamente riferito.
L’emendamento alla legge di Stabilità approvato in silenzio a Montecitorio e in attesa di passare al Senato, impone ad Equitalia di cancellare il 70% delle cartelle non saldate dai contribuenti dal 2000 in poi. Circa 380 miliardi, euro più euro meno. A beneficiarne sarebbero soprattutto gli evasori «seriali», specializzati nel non pagare ad esempio il canone Rai come le multe per divieto di sosta o eccesso di velocità. Cartelle di importo singolarmente contenuto ma che sommate possono arrivare a cifre considerevoli.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...