Niente bonus di 80 euro ai pensionati. Palazzo Chigi smentisce

Il Governo non vuole sforare il patto di stabilità

0
373

Il bonus di 80 euro ai pensionati non ci sarà. Il Governo chiarisce il provvedimento ed evita qualsiasi sforamento del patto di sdtabilità ed eventuale contrasto con l’Ue.

LA RISPOSTA – Una risposta a tutti quegli organi di informazione e in particolare quotidiani cartacei che avevano riportato l’indiscrezione che aveva scatenato grande entusiasmo e speranza fra i milioni di pensionati che portano a casa ogni mese cifre inferiori ai mille euro e che avrebbero auspicato oltre che sperato nella possibilità di avere anche loro questo beneficio. Tuttavia da Palazzo Chigi si afferma come l’azione del governo al momento sia improntata alla crescita economica rimanendo però nei confini del rispetto dei vincoli europei ed escludendo pertanto ogni provvedimento che metta a rischio tale questione.
Quindi ancora una volta nessun aiuto per i pensionati che si confermano al momento come una di quelle categorie meno considerate dall’attuale governo che al momento bada più al rilancio dell’economia con una riduzione delle tasse sul lavoro che quest’anno, come più volte hanno ribadito da Palazzo Chigi, ha raggiunto la cifra record di 18 miliardi di euro. I Vincoli Europei quindi ancora una volta saranno i protagonisti nella formazione della nuova Legge di stabilità.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...