Incidenti stradali, dal 9 febbraio è obbligatorio l’avvocato

Nuove regole a partire dalla prossima settimana per chi si trova a dover gestire sinistri stradali. Limite a 50mila euro

0
833

Si chiama tecnicamente “negoziazione assistita”, ma di fatto significa che fino a una certa somma, misurata in 50 mila euro, bisognerà affidarsi a un avvocato in caso di incidente stradale.

RECENTE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA – La novità arriva dalla recente riforma della giustizia di fine 2014 che pone l’utilizzo dell’avvocato accanto alla mediazione e all’utilizzo di altri strumenti stragiudiziali per la risoluzione delle liti. Si tratta dunque di sapere che in caso di azioni per il risarcimento dei danni che riguardino automobili e veicoli in generale e barche ovverosia natanti si deve usare l’avvocato fino a 50mila euro eccetto nelle situazioni in cui la legge prescrive espressamente il ricorso alla mediazione.

IMPORTANTE PASSAGGIO GIURIDICO – La negoziazione assistita diventa quindi un importante procedura prevista dalla legge. Attenzione dunque nel caso avrete un incidente stradale perché potrebbe essere il momento in cui si avvia una procedura complessa ma da rispettare nei termini di legge.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...