Marco Pannella ha avuto un malore ieri sera e stamattina all’alba è stato operato. L’intervento ha riguardato l’aorta addominale. I chirurghi, secondo quanto si e’ appreso, sono intervenuti per riparare una parte del tratto.
PIOGGIA DI TWEET – ”Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva”: lo scrive scrive la radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook. E’ ricoverato, si e’ appreso, al Policlinico Gemelli.”Forza Marco (Pannella)! Non fare scherzi…”. Lo scrive su Twitter Daniele Capezzone, augurando pronta guarigione al leader radicale.”Coraggio Marco! Siamo tutti con te Forza Marco”, scrive su twitter la presidente di Fratelli d’Italia- Alleanza nazionale Giorgia Meloni. “Forza Marco, ti aspettiamo. L’ Italia delle libertà ha ancora bisogno di te”, ha scritto su Twitter il segretario del Psi e vice ministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini. “Forza Marco!!”, twitta Benedetto Della Vedova, Sottosegretario agli Esteri e portavoce di Scelta Civica, iscritto al Partito Radicale Transnazionale.
Marco Pannella, all’anagrafe Giacinto Pannella, è nato a Teramo il 2 maggio 1930. È stato tra i fondatori del Partito radicale, di cui è stato più volte segretario. Durante la sua carriera politica ha combattuto diverse battaglie per l’introduzione del divorzio e la depenalizzazione dell’aborto.
L’ULTIMO BOLLETTINO MEDICO – L’on. Marco Pannella è stato operato di urgenza nella notte al Policlinico universitario “A. Gemelli” per un aneurisma dell’aorta addominale, con rottura della branca iliaca sinistra; ha subito un intervento di ri-protesizzazione aortica e by pass femoro-femorale, eseguito dall’equipe di Chirurgia vascolare del Gemelli, coordinata dal prof. Francesco Snider. Dopo l’intervento è stato trasferito nell’Unità operativa di Rianimazione e terapia intensiva, diretta dal prof. Massimo Antonelli. Le condizioni cardiocircolatorie e respiratorie sono stabili con buon equilibrio emodinamico. Il prossimo bollettino medico verrà diramato entro le successive 24 ore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]
[…] ad aorta addominale, condizioni stabiliAgenzia di Stampa AscaIl Secolo XIX -TGCOM -Cinque Quotidianotutte le notizie […]
Comments are closed.