Il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: dalle prime ore di domani mattina, venerdì 28 febbraio 2014, e per le successive 24-36 ore sono previste su tutto il Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale.
L’IMPULSO ATLANTICO – Un impulso atlantico è infatti in arrivo sul Mediterraneo centrale e determinerà, a partire dalla giornata di domani e per alcuni giorni, una nuova fase di instabilità su tutto il territorio regionale.
I FENOMENI – Sono previsti venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali, con mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento.
IL SITO – I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). Il quadro meteorologico è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.
INFORMAZIONI – Per avere informazioni o effettuare richieste di interventi è possibile contattare la sala operativa h/24 della Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854.854.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE DALLA REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”51″]