E’ un avviso di maltempo in arrivo senza mezzi termini quello emanato dalla protezione civile regionale oggi pomeriggio sulla scorta delle indicazioni emesse dal Dipartimento nazionale della protezione civile.
TORNATO IL FREDDO – Il maltempo che da giorni interessa le nostre zone e il freddo che è tornato prepotente nonostante l’inizio della primavera si aggraverà ulteriormente nelle prossime ore. Le previsioni invitano alla prudenza se è vero che, come recita l’avviso meteo regionale, le indicazioni fornite lunedì 24 si estenderanno a tutte le prossime 24-36 ore.
PIOGGE E GRANDINATE – Mercoledì il maltempo sarà dunque «in estensione dal pomeriggio sul Lazio» con fenomeni di «precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale». In particolare, spiega la Regione Lazio, «i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Quanto alle possibili conseguenze del maltempo sono possibili ripercussioni sul traffico veicolare e sulla circolazione dei mezzi pubblici, con particolare riferimento a quella dei treni regionali.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL [wpmlsubscribe list=”51″]