Regione Lazio, al Santa Lucia accredito definitivo e 330 posti letto

Autorizzati 296 posti ordinari e 24 di day hospital. Soddisfatto il presidente Zingaretti

0
431
Foto archivio

Dopo le polemiche della dirigenza e l’avvio del confronto, la vicenda dell’accreditamento dell’Irccss Santa Lucia, fiore all’occhiello nella riabilitazione neurologica a Roma, si avvia un finale positivo. La Regione Lazio ha infatti rilasciato domenica 30 l’accreditamento istituzionale definitivo all’Irccs S. Lucia con la firma del presidente Nicola Zingaretti in qualità di Commissario ad acta per il piano di rientro sotto il decreto n.108.

BRACCIO DI FERRO DURATO ANNI – Si chiude così una fase di incertezza amministrativa per la struttura sull’Ardeatina che durava da anni e che costitutiva uno dei motivi del rapporto spesso vivace tra l’Irccs S. Lucia, la Regione Lazio e il suo sistema sanitario. «Sono soddisfatto, ora questa pagina rimasta sospesa per troppo tempo viene chiusa, la struttura può lavorare in una quadro normativo ben preciso e facendo riferimento a regole certe» ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Il provvedimento definisce tutte le attività che il S. Lucia presterà all’interno del sistema sanitario regionale.

296 POSTI ORDINARI E 24 IN DAY HOSPITAL – L’accreditamento definitivo riguarda 320 posti letto di cui  296 ordinari e 24 di day hospital. Accreditati anche servizi aperti ai pazienti esterni tra cui una moderna risonanza magnetica, diagnostica per immagini, laboratorio generale di base, assistenza specialistica ambulatoriale per angiologia, cardiologia, dermatologia, medicina dello sport, medicina fisica riabilitativa,neurologia/neurofisiopatologia,oculistica,ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria pneumologia, urologia, reumatologia, psichiatria, ginecologia ed ostetricia, geriatria. La qualità di soggetto accreditato non costituisce vincolo per le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale a corrispondere la remunerazione delle prestazioni erogate, al di fuori degli “Accordi contrattuali”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]

È SUCCESSO OGGI...