Regione Lazio, Zingaretti: su piano rientro collaboreremo con Comune

Le dichiarazioni del presidente della Regione dopo l'incontro con il sindaco Ignazio Marino improntate alla massima collaborazione per il rilancio della città

0
227

Nella giornata dell’incontro tra il sindaco Ignazio Marino e il presidente Zingaretti è stata ribadita la collaborazione tra le due istituzioni. La Regione Lazio dimostra ancora una volta di essere attento interlocutore e vicina al Comune di Roma per l’obiettivo del risanamento delle casse capitoline e il rilancio della città. Se già gli sforzi già in atto in settori come il trasporto pubblico non lo rendessero evidente, oggi è stato proprio il presidente della Regione Nicola Zingaretti a dare ulteriore rilievo al sostegno della Regione nei confronti delle attività di Roma capitale: un sostegno forte anche in questa fase di casse vuote e crisi economica.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE – Così dunque il presidente Zingaretti: «Non c’è dubbio che Roma stia finalmente facendo uno sforzo vero per rimettere in ordine i conti e rilanciare una fase di sviluppo. C’è una grande collaborazione, uno spirito assolutamente collaborativo e comune per trovare delle soluzioni» ha spiegato Zingaretti in merito al Piano di Rientro di Roma Capitale al termine dell’incontro.

OLTRE UN MILIONE AL COMUNE – «Noi come Regione in questo anno abbiamo fatto di tutto per sostenere questo sforzo dando oltre un miliardo di liquidità e pagando debiti che non venivano pagati da quattro-cinque anni. Penso a tutte le istituzioni culturali o anche allo sforzo fatto sul Tpl. Domani quindi – ha concluso – approfondiremo con il governo però, certo, lo sforzo che sta facendo il sistema per voltare finalmente pagina è positivo e penso anche che potrà essere risolutivo».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]

È SUCCESSO OGGI...