Regione Lazio, via alle prime aste degli immobili di pregio

Si parte con largo Goldoni e Salita del Grillo. «Il piano di valorizzazione presentato a fine maggio entra nel vivo» ha detto l'assessore Sartore

0
281
nicola-zingaretti-immobili-regione-lazio

La Regione intende far cassa e subito, così come promesso dal Governatore Nicola Zingaretti in campagna elettorale comincia a mettere all’asta alcuni dei suoi gioielli immobiliari.

VALORIZZAZIONE – Il sistema viene messo in moto dalla valorizzazione dei beni cui segue la vendita all’asta e si tratta di un patrimonio immenso per lo smobilizzo del quale lavorerà con l’agenzia del Demanio. Si parte con due immobili in buono stato destinati ad uso ufficio che si trovano a largo Goldoni, nel palazzo dove visse il drammaturgo veneziano delimitato da via Condotti, via del Corso, via Borgognona e via Belsiana. Altrettanto pregevoli  e in buono stato sono i quattro immobili in vendita vicino ai Fori Imperiali, a Salita del Grillo, due dei quali destinati ad un uso residenziale, uno per uso ufficio e uno destinato a locale di deposito. L’agenzia del Demanio procederà all’alienazione tramite asta online di questi primi immobili regionali dopo averne definito il valore di mercato.

IL PIANO – «Il piano di valorizzazione del nostro patrimonio immobiliare, presentato a fine maggio, entra nel vivo – spiega l’assessore al Bilancio, Patrimonio e Demanio, Alessandra Sartore -. La delibera di Giunta approvata ieri sancisce l’accordo attuativo tra la Regione Lazio e l’agenzia del Demanio che permette adesso di procedere alle prime vendite. Si tratta di immobili di pregio in pieno centro a Roma che rimettiamo sul mercato tramite l’agenzia del Demanio».

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]

È SUCCESSO OGGI...