Regione Lazio, scuola: 8,5 milioni per l’anno 2014/2015

Zingaretti: "Fondi per trasporti, mense, libri e progetti aggiuntivi"

0
221

“Approvato il piano annuale degli interventi per il diritto allo studio scolastico per l’anno 2014/2015. Mettiamo in campo 8,5 milioni di euro. Tante risorse non solo per garantire i servizi standard, come trasporti, mense e libri ma anche per sostenere progetti innovativi e sperimentali”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti sul suo sito.

IL FUTURO – “La conoscenza – prosegue il governatore – rappresenta un asse strategico per il futuro del Lazio. Investire sul diritto allo studio in tutte le sue declinazioni, dalla scuola all’università, è stato uno dei punti centrali del nostro lavoro di questo anno e mezzo alla Regione. Qualche giorno fa abbiamo approvato il piano annuale degli interventi per il diritto allo studio scolastico per l’anno che sta per iniziare, il 2014/2015. Mettiamo in campo 8,5 milioni di euro di risorse non solo per garantire i servizi standard ma anche per arricchire l’offerta formativa attraverso progetti innovativi e sperimentali”.

IL PIANO – Ecco cosa prevede il piano: “Fondi per trasporti, mense, libri e progetti aggiuntivi. Mettiamo a disposizione delle Province 7,2 milioni di euro per garantire questi servizi essenziali. Tra le altre cose investiamo anche circa 595mila euro per progetti didattici che saranno realizzati in aggiunta al Piano dell”offerta formativa. E poi mettiamo a disposizione dei Comuni 700mila euro per realizzare interventi nelle scuole dell”infanzia: queste risorse – sottolinea ancora Zingaretti – saranno disponibili già da settembre”. “Finanziamenti per le scuole dell’infanzia. Sosteniamo interventi di primaria importanza: dal prolungamento dell”orario scolastico, all”apertura di nuove sezioni e al personale educativo. Vogliamo andare incontro alle esigenze delle famiglie – conclude – e anche a quelle delle lavoratrici e lavoratori del settore”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA REGIONE LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”51″]

È SUCCESSO OGGI...