Lazio, ecco il bando con i fondi per le aziende innovative

Contributi a fondo perduto per progetti nei settori del patrimonio culturale, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e non solo

0
331

La Regione Lazio sostiene chi intende aprire una nuova azienda innovativa con un nuovo bando per le startup. Chi può partecipare al bando? Si possono ottenere contributi a fondo perduto per progetti in diversi settori: Aerospazio, Scienze della vita, Patrimonio culturale e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Agrifood, Green Economy e Sicurezza, Homeland security. 1,5 milioni di euro il totale delle risorse a disposizione.

IDEE CREATIVE – Diamo opportunità a chi ha un’idea creativa. Vogliamo costruire territori ed habitat confortevoli per chi ha un’idea creativa. Lo facciamo investendo risorse, non a pioggia, ma sostenendo le imprese innovative e dando un’occasione a chi pensa che non avrà mai opportunità in un Paese che non cambia.
Per ricostruire la speranza e far tornare la crescita vogliamo ripartire da un nuovo modello industriale fondato sulle nuove filiere produttive e sulla buona spesa pubblica. Vogliamo ripartire dall’innovazione e dal merito per costruire la reindustrializzazione del Lazio. Lo facciamo anche cogliendo al meglio la sfida della nuova programmazione europea 2014-2020.
500 AZIENDE IN 5 ANNI – Il nostro obiettivo: creare 500 nuove startup in 5 anni. È il nostro obiettivo concreto ed è proprio questo che abbiamo messo in campo tante risorse per sostenere la nascita di nuove imprese innovative e finanziare progetti di giovani talenti e non solo. Abbiamo già sostenuto la creazione di 128 nuove imprese: è un risultato importante a un anno dalla partenza del programma Startup Lazio.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...