«La Regione Lazio ha dato disposizione a tutte le Aziende sanitarie locali di sospendere, in via precauzionale e in attesa delle comunicazioni ufficiali dell’Aifa, la distribuzione e la somministrazione del vaccino Fluad in giacenza a prescindere dai lotti segnalati». comunicarlo, in una nota, la Regione Lazio.
LEGGI ANCHE: Vaccino, 5 morti sospette. Aperta inchiesta
DOSI SOSPETTE – «Le dosi dei lotti sospetti sono complessivamente 57 mila su un totale di farmaci ordinati pari a 947 mila dosi. La campagna è già a due terzi dell’obiettivo stabilito – si legge nella nota – La Regione Lazio che ha un elevato livello di copertura grazie anche all’impegno dei Medici di medicina generale, nel sottolineare l’assoluta importanza e utilità del piano antinfluenzale in atto, conferma che il Fluad rappresenta solo una minima parte del totale dei vaccini utilizzati».
LAVORO DI VERIFICA – «Si sta comunque procedendo nel lavoro di verifica con il servizio di farmacovigilanza. Da segnalare che la vicenda del vaccino ha risentito di grossi limiti di comunicazione istituzionale dell’Aifa verso le Regioni poiché ad oggi il Lazio non ha ricevuto segnalazioni ufficiali da parte dell”Agenzia del farmaco».
[form_mailup5q lista=”regione lazio”]