Regione Lazio a Expo, 7 milioni per esaltare le eccellenze del territorio

Giovedì la presentazione allo spazio Open Colonna. Le parole del presidente Zingaretti in commissione alla Pisana

0
261

Giovedì il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenterà all’Open Colonna lo spazio espositivo della Regione all’Expo di Milano. “Presenteremo lo spazio ufficialmente il 26 sera in un evento pubblico col sindaco di Roma- ha spiegato Zingaretti in una commissione congiunta Attività produttive e Cultura alla Pisana- Faremo una cena all’Open Colonna dove un cuoco simbolo della tradizione preparerà prodotti tipici che promuoveremo, tra cui un primo che non cito, sennò si parla solo di quello…”.

7 MILIONI DI INVESITIMENTO – Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha parlato oggi in consiglio regionale delle iniziative della Regione Lazio per l’Expo di Milano. “L’impegno finanziario che abbiamo messo in campo è da 6,9 milioni, di cui 4,5 milioni dalla Regione, 1,5 milioni da Unioncamere e Camere di commercio, 900 mila euro dal Comune di Roma che, oltre al contributo alla cabina di regia, metterà a disposizione spazi nella città”. Così il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di un’audizione nelle commissioni congiunte Attività produttive e Cultura sul tema dell’Expo di Milano. “Ad altri temi aderiremo- ha aggiunto Zingaretti- il Lazio si è iscritto a quelli sugli ”Appennini”, la ”Dieta mediterranea” e il ”Paesaggio”, che hanno come capofila altre regioni”.

TANTI EVENTI PER IL LAZIO – “Expo – ha continuato il presidente Zingaretti parlando in commissione alla Pisana – avrà i suoi eventi, saranno promossi 14 temi, ogni regione sarà capofila di uno di questi, il Lazio lo sarà di ”Città d’arte eterna scoperta”, perchè ci interessa valorizzare un aspetto poco conosciuto della nostra Regione: ovviamente c’è Roma ma anche un pullulare di ricchezze che vogliamo promuovere come valore aggiunto”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...