L’80 per cento dei bambini è solo davanti alla tv, e il 51% usa internet senza l’attenzione dei genitori, mentre solo il 25 per cento è tutelato dal “parental control”. E poi il 70% dei bambini di 7 anni accende la tv da solo mentre il 26% di loro va su internet da solo, fino al 51% tra quelli di 10 anni.
NESSUN CONTROLLO – I controlli automatici sui programmi televisivi sono poco utilizzati dai genitori, sia per quanto riguarda la televisione in chiaro, sia per quella on demand. Sono i dati principali del rapporto sui piccoli e i media presentato da Censis e Corecom Lazio oggi in Regione Lazio.
TABLET E TV ACCESE – Oltre a questo molti altri i dati diffusi: particolarmente interessanti sono quelli su tablet e affini:secondo lo studio oltre il 50% dei bambini di 6-7 anni utilizza un tablet per almeno un’ora ore al giorno. Dati che insieme ai numeri dell’Obesity center secondo cui il Lazio è la Regione record per bimbi obesi con l’11 per cento della popolazione, compongono un quadro a dir poco sconfortante.
[form_mailup5q lista=”regione lazio”]