Regione Lazio, istituito nuovo ufficio per l’accesso agli atti

La decisione riguarda i consiglieri regionali ed è stata presa con una modifica al regolamento

0
354

Trasparenza, la Regione apre un ufficio ad hoc per i consiglieri per l’accesso agli atti pubblici. “Nella riunione odierna della Giunta regionale del Lazio, al fine di semplificare i rapporti tra l’amministrazione ed i consiglieri, è stato deliberato di assegnare all’ufficio di gabinetto del Presidente, la competenza a ricevere tutte le istanze di accesso destinate agli uffici regionali.

Attraverso tale modifica regolamentare si intende agevolare il controllo sugli atti e sull’attività regionale in conformità alle prescrizioni statutarie, superando le difficoltà più volte rappresentate dai consiglieri”. Intanto è stata rimandata a mercoledi alle 10 la seduta del Consiglio regionale alla Pisana inizialmente prevista per oggi alle 12 a causa del mancato accordo tra maggioranza e opposizione sull’ordine dei lavori.

Tra le fila dell’opposizione, in particolare, argomento di dibattito sarebbe ancora la relazione di ieri in Aula del presidente Nicola Zingaretti, da alcuni giudicata “insoddisfacente”. La decisione è stata presa al termine della riunione dei capigruppo in consiglio regionale.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...