Regione Lazio, pronto soccorso: quale collasso, tutto sotto controllo

«I dati pubblicati on line sul sito mostrano la reale situazione» si legge nella nota

0
321

«Non si capisce bene quali siano le fonti dalle quali si riforniscono consiglieri regionali dell’opposizione e talune associazioni per affermare che i pronto soccorso siano al collasso. La situazione è invece perfettamente sotto controllo come dimostrano anche i dati pubblicati on line sul sito della Regione Lazo».
Inizia così la nota della Regione Lazio, con cui si vogliono mettere a tacere alcune voci che riguardavano un collasso di alcuni punti di primo soccorso nella nostra regione.

LA SPIEGAZIONE – «Come ulteriore dimostrazione c’è anche il fatto che, ad esempio, oggi alle 8 non c’erano ambulanze in attesa – si legge ancora -. Le articolazioni territoriali messe in campo per ridurre gli accessi e fornire una valida alternativa ai pronto soccorso si stanno dimostrando ogni giorno più valide e ben gradite dai cittadini».

I DATI – «Nei primi tre weekend di agosto – conclude la nota – la rete degli ambulatori di medicina generale aperti anche nei giorni festivi, è stata utilizzata da 2.176 persone, a conferma di un trend in crescita. Il numero degli accessi, infatti, è uguale a quelli dei mesi invernali, anche se la città si è svuotata per le vacanze estive. Fino ad oggi si sono rivolte a queste strutture festive ben 28.510 persone. Questi i fatti verificati e certificati. Il resto solo polemiche fondate sul nulla».

 

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...