Regione Lazio, tempi rispettati sul piano lavori e assunzioni Giubileo

L'ente chiarisce: nessun ritardo sui piani per lavori e assunzioni programmati per il Giubileo straordinario

0
308

A poche settimane dall’inizio del Giubileo a Roma i mezzi pubblici vanno in tilt quasi ogni giorno e i cantieri latitano, mentre per i pochi appalti in essere sono già stati effettuati i primi arresti. La Regione Lazio non ci sta a esser messa nel calderone delle polemiche e ieri con una nota ha chiarito che non ci sono ritardi sui piani di lavori e assunzioni programmati nei mesi scorsi per il Giubileo straordinario della misericordia che partirà il prossimo 8 dicembre. Spiegano da via Cristoforo Colombo: “Non c’è alcun ritardo nell’attuazione del piano assunzioni e cantieri per il GiubiIeo varato dalla Giunta regionale. Tutte le procedure sono perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito dalla Regione”.

La questione ha più di un profilo di interesse: riguarda sia i bandi con i quali si prevede all’assunzione a tempo determinato di personale di medici, infermieri e barellerei; sia i lavori  di ristrutturazioni di pronto soccorso e strutture sanitarie. Ecco cosa dice la Regione: “Per quanto riguarda il reclutamento a tempo determinato di 578 operatori si si precisa che: il bando per  283 infermieri è stato pubblicato sul Burl (Bollettino Ufficiale della Regine Lazio), n. 76 lo scorso 22 settembre. Il Burl n. 70 del 1 settembre riporta il bando per  il reclutamento di 44 medici dell’emergenza. Per i 68 tra barellieri e autisti lo scorso 2 ottobre è uscito il bando presso i Centri per l’impiego di Roma e sul portale lavoro della Città metropolitana di Roma capitale.

Per quanto concerne gli operatori socio-sanitari è in via di pubblicazione da parte della  Asl Roma C un bando per assumerne 58. Per tutti gli altri sono in corso le procedure ed i bandi sono stati tutti pubblicati sul Burl. Per le nuove ambulanze la Regione Lazio ha avuto il via libera dall’Anac e dunque a breve  partiranno le gare per l’acquisto di circa 100 mezzi. In merito ai cantieri, già sono stati conclusi i lavori previsti presso il Pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, lunedi saranno presentati quelli realizzati al Pronto soccorso del Pertini e per fine ottobre è in programma la consegna delle opere realizzate al S. Filippo Neri e al S. Spirito. I restanti cantieri concluderanno i lavori entro la fine di novembre”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...