Regione Lazio, l’area del Forlanini sarà valorizzata. Gabrielli: “No speculazioni”

Il prefetto ha ricordato l'iniziativa della Regione: nuova sede di Ares 118 e stazione dei Carabinieri

0
425

Anche il prefetto Gabrielli, venerdì in visita al municipio XII ha ricordato il valore e l’importanza dell’area dell’ospedale Forlanini. Salvarlo dalla speculazione è una priorità assoluta che anche il prefetto, in questi giorni in giro per i municipi romani, ha ribadito: “L’area del ”Forlanini” non può essere destinata a speculazione edilizia.

Bisogna trovare soggetti istituzionali disposti a rilevare quell’immenso patrimonio, ma a oggi nessun ente pubblico è in grado di farlo” ha detto incontrando i cittadini del XII Municipio nella sede di Monteverde. In questo, ha sottolineato Gabrielli, “la Regione sta facendo due cose abbastanza positive, sta terminando l’opera di bonifica, ha assegnato il presidio dell’area a un istituto di vigilanza privata e ha destinato gli immobili della parte a valle della struttura a due istituzioni importanti, l’Ares 118 e i Carabinieri, che lì avranno una nuova stazione”.

I controlli sul territorio sono un altro tema caro ai municipi e Gabrielli lo ha sottolineato. “In questo periodo abbiamo aumentato notevolmente i controlli non solo nelle attività commerciali ma anche in tutte le occupazioni abitative per sapere chi c’è dentro. I cittadini sappiano che non ci sono zone franche perchè soprattutto in questo momento non possiamo permetterci di averne, ho dato una specifica direttiva al questore su questo”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...