È Mario Ciarla (Pd) il nuovo vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio. Eletto oggi alla Pisana con 27 voti su 45 presenti la sua elezione è giunta dopo la formalizzazione delle dimissioni da vicepresidente di Massimiliano Valeriani, divenuto capogruppo del Partito Democratico. Hanno raccolto alcune preferenze anche i consiglieri Lupi (4) e una il consigliere Cangemi; tredici in tutto le schede bianche.
Ciarla entra così a far parte di diritto dell’ufficio di presidenza, composto da Daniele Leodori (Pd), Francesco Storace (La Destra), Maria Teresa Petrangolini (Pd), Gianluca Quadrana (Lista Civica Nicola Zingaretti) e Giuseppe Simeone (PdL – Forza Italia). Ciarla, al momento ancora presidente della VIII commissione agricoltura, prende il posto di Massimiliano Valeriani che si era dimesso dall’incarico a dicembre.
Romano classe 1973, laureato in ingegneria elettrotecnica, ha svolto il servizio civile nel campo del disagio minorile. In politica sin dai tempi del Pds nel 2002 riceve da Nicola Zingaretti l’organizzazione del partito di Roma, incarico che ha ricoperto fino al 2007, quando diventa segretario cittadino dei Ds. Poi, in veste di coordinatore della segreteria romana del Pd, ha svolto attività politica nell’ambito romano in battaglie come quella per l’acqua pubblica, fino alla candidatura e alla elezioni al Consiglio regionale del Lazio nelle elezioni Febbraio 2013.
A Mario Ciarla sono giunte le congratulazioni di numerosi colleghi della Regione, a partire da quelli del suo predecessore e capogruppo Massimiliano Valeriani che ha commentato così l’elezione: “Congratulazioni al consigliere Mario Ciarla. Sono certo che svolgerà questo nuovo incarico con impegno ed efficacia a supporto dell’intero Consiglio: a Mario i migliori auguri di buon lavoro”.
[form_mailup5q lista=”regione lazio”]