Tensione nel palazzo occupato a Tor Marancia, arrivano i tecnici per la manutenzione ma gli abusivi li cacciano

    0
    137

    Hanno avuto paura di essere allontanati, così la loro reazione è stata a dir poco “irruenta”.Tensione, questa mattina, davanti allo stabile occupato di via del Caravaggio, a Tor Marancia, uno dei siti inseriti nel piano sgomberi messo a punto dalla Prefettura e dal ministero dell’Interno. Nel palazzo occupato vivono 160 famiglie.

    Secondo quanto riporta ilmessaggero.it, infatti, gli occupanti, «temevano di essere sgomberati, invece i tecnici volevano entrare nel palazzo occupato solamente per un intervento di manutenzione alla rete elettrica. Quando sono arrivati i tecnici della rete molti residenti sono scesi circondando gli operai, non permettendo loro di entrare. Dopo un’accesa discussione sono accorse sul posto diverse volanti della polizia».

    «Una quarantina di occupanti – si legge ancora – si sono opposti all’ingresso dei tecnici nel palazzo occupato. I poliziotti hanno tentato una mediazione, spiegando che nessuno voleva sgomberare l’edificio, ma gli operai non hanno potuto comunque eseguire i lavori in programma. Gli occupanti hanno sostenuto che i tecnici avrebbero dovuto procedere con il distacco della corrente all’intero stabile «ma noi li abbiamo respinti. Grazie ai compagni e alle compagne accorsi a difendere il diritto alla casa», hanno scritto i militanti del coordinamento di lotta per la casa».

    È SUCCESSO OGGI...