Ciampino, parte la raccolta fondi per aiutare il piccolo Leo

    0
    118

    #ForzaLeo. È l’appello lanciato online per aiutare il piccolo Leonardo Di Ceglie, 15 anni di Ciampino (Roma), che lotta contro il sarcoma di Ewing, un tumore alle ossa molto aggressivo conosciuto come osteosarcoma maligno. “Gli è stato diagnosticato quando era in quinta elementare – si legge sulla pagina GoFundMe – Per far fronte agli effetti della malattia, essendo un tumore radioresistente, sono stati necessari 13 interventi chirurgici pluriamputativi”. “Il primo nel 2016 è durato 20 ore ed ha visto impegnata un’equipe di 50 medici, tra oncologi, ortopedici, chirurghi del torace, pneumologhi, ed anestesisti – spiegano i componenti del team di raccolta fondi “Tutti per Leo” – Prima e dopo i 13 interventi Leo ha dovuto sopportare tantissimi cicli di chemioterapia ed immunoterapia che lo hanno debilitato moltissimo”.

     

    Leo sta portando avanti un nuovo protocollo fisioterapico neuroriabilitativo molto complesso e molto costoso: sedute di fisiokinesi, terapia in acqua, sedute cardiorespiratorie con aerosol e incentivatori polmonari. “Il costo giornaliero è di 250 euro per 6 giorni a settimana, per 4 settimane al mese. Per un costo totale di 6.000 euro al mese”.

     

    “La scorsa settimana Leo è stato nuovamente in sala operatoria per l’innesto di un “halo traction”, un tiraggio della colonna vertebrale collegato ad un tiraggio con pesi. Dovrà tenerlo per circa 12 settimane e poi passare ad un altro intervento chirurgico” concludono.

    È SUCCESSO OGGI...